Le smentite del Sindaco non convincono.

Cinisello Balsamo, Ghilardi: ‘Lega Nord vuole verità su clochard morto’

  | anche in

La morte di Giovanni, il clochard italiano trovato morto all’interno della sua automobile nel parcheggio di un supermercato di Cinisello Balsamo, non può passare inosservata. La Lega Nord chiede infatti che venga fatta maggiore chiarezza sulle recenti smentite del Sindaco Siria Trezzi, tramite le quali si nega che Giovanni abbia mai fatto richiesta di aiuti al comune.

La Lega Nord vuole vederci chiaro. Con queste affermazioni il Sindaco smentisce le affermazioni e le testimonianze dei residenti del quartiere. Per questo presenteremo un’interrogazione consiliare scritta al fine di conoscere quali passi e quali azioni il comune ha intrapreso nei confronti di quest’uomo a fronte di eventuali richieste di aiuto.

È quanto dichiarato dal capogruppo leghista e consigliere comunale Giacomo Ghilardi che, lette le testimonianze di alcuni cittadini che conoscevano Giovanni, vuole ora andare fino in fondo alla vicenda. Tra i residenti, infatti, un commento apparso su Facebook ha alzato il polverone sul social network.

Se permettete la persona la conoscevo personalmente…ha fatto più volte la domanda al Comune di Cinisello per avere una casa ma non è mai arrivata perché c’erano persone che a dire del Comune avevano più diritto… aveva una pensione di 400 euro al mese e con questi soldi pagava regolarmente l’assicurazione dell’auto dove dormiva… tante volte gli ho offerto un caffè e un panino ma è sempre stata una persona educata e rispettosa voleva farcela con le sue forze… addio amico mio ora potrai guardare tutte le partite della Juve…

E Ghilardi ha poi concluso.

Davanti a un fatto così tragico la verità deve venire a galla. Se chi amministra questa città ha agito con negligenza e superficialità è giusto che si assuma tutte le responsabilità e se ne vada a casa.

[Voti: 2    Media Voto: 4.5/5]
Cinisello Balsamo, Ghilardi: ‘Lega Nord vuole verità su clochard morto’ scritto da redazione il 8 gennaio 2016 media voto 4.5/5 - 2 voti utenti